Ferrara – Busker’s Fest 2009. Dal 21 al 30 agosto più di 1000 artisti di strada da tutto il mondo

Dal 21 al 30 agosto 2009, la più grande festa di arte di strada al mondo, ormai riconosciuta come una prestigiosa vetrina per gli artisti, ma anche come occasione di divertimento, conoscenza e meraviglia per spettatori provenienti da tutta Italia e in misura considerevole anche dall’estero, sbarca nell’impareggiabile cornice offerta dalla città di Ferrara, sempre più meta di turisti grazie alla sue molteplici iniziative culturali, all’importanza del suo patrimonio artistico e al fascino delle sue atmosfere.

ferrara - busker fest - 2009

Grazie al Ferrara Buskers Festival – anticipato all’anteprima del 21 agosto a Comacchio, con l’esibizione del roster al completo a partire dalle 21,30 – il mondo si incontra nella città estense.

I numeri dicono che la 22esima edizione sarà in grado di confermare e superare il successo delle precedenti: 304 spettacoli differenti tra quelli di gruppi accreditati e quelli di formazioni invitate, oltre 1.000 artisti in rappresentanza di 34 nazioni dei 5 continenti. La Croazia, Paese ospite, presente con 4 gruppi, tributerà un omaggio al Festival con un grande uovo dipinto da pittori di Koprivnica in un caratteristico e tradizionale stile naif dedicato a Ferrara e alla rassegna.

Da Sabato 22 a Domenica 30 agosto, dopo l’anteprima di Comacchio, gli artisti saranno attivi dalle 18 alle 24 nei giorni feriali e dalle 17 alle 20 domenica 23 e domenica 30 (di seguito , a partire dalle ore 21.00, concerti on stage al Ferrara Music Park con i musicisti del Festival). E dopo mezzanotte la festa continua con Buskernight, al Ferrara Music Park e alla Buskershouse.

Info e programma completo:
www.ferrarabuskers.com

Leave a Reply